Cinque consigli pratici per rispettare l'ambiente!

Hi there, welcome back!

Troppo spesso si vedono paesaggi da favola rovinati da lattine, bottiglie di plastica, cicche di sigarette e rimanenze di picnic!
Questi sono i miei cinque consigli per vivere nel rispetto dell'ambiente!

1. WATER BOTTLE: Bottiglia in plastica rigida riutilizzabile.
Questo permette di portare con voi tutte le bevande che volete limitando l'utilizzo di plastica e quindi riducendo l'inquinamento!
In commercio ne potete trovare di diversi tipi e prezzi.
Questa è di Ikea e si può acquistare a 2,99euro.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90340298/?query=BEH%C3%85LLARE

 2. BENTO BOX: Comoda box porta pranzo.
Se avete in programma un picnic dotatevi di un pratico porta pranzo! In particolare la bento box, molto utilizzata in Giappone, è suddivisa in più piani permettendo di contenere primo,secondo e salse varie! Molte di queste hanno incluse anche posate riutilizzabili!

3. POSACENERE PORTATILE: Fumare fa male, ma se proprio non potete farne a meno dotatevi di un piccolo posacenere portatile! Sta comodamente in borsa ed evita di disperdere cicche nell'ambiente!
Quello che vi mostro si può acquistare su bangood a 4,45euro.
https://www.banggood.com/it/Portable-Car-Ashtray-ABS-Led-Lamp-Smoke-Cylinder-Holder-Cigar-Cigarettes-Ashtray-p-1157555.html?rmmds=search

 4. MATERIALI BIODEGRADABILI: (o riutilizzabili): Avete in programma una grigliata? Una festa? O semplicemente la spesa settimanale? Cercate sempre di utilizzare materiali biodegradabili, affinché se dispersi nell'ambienti non provochino danno a flora e fauna!
Per le vostre spese dotatevi di borse riutilizzabili, la dispersione delle borse di plastica può causare la morte di diversi animali.

5. ALIMENTI BIOLOGICI: Che siano cosmetici o alimenti cercate sempre di scegliere prodotti biologici!
Allevamento e agricoltura intensiva rappresentano un grosso spreco di risorse e la non curanza per quello che è il benessere animale!
Potrei parlarvi per ore dei trattamenti che ricevono gli animali allevati in modo intensivo oppure dei trattamenti chimici che ricevono gli alimenti prodotti in grande quantità... Ma vi evito la tortura!
Prediligete sempre piccoli negozi che si occupano di vendita diretta.
Se non sapete come trovare venditori diretti nella vostra zona potete consultare il sito di Coldiretti:
http://www.coldiretti.it/Pagine/default.aspx#

Tutto questo per dirvi che bastano piccoli accorgimenti per rispettare l'ambiente ed evitare di visitare parchi, riserve e spiagge inquinate da bottiglie, piattini e borse di plastica! Noi siamo il futuro, noi dobbiamo movimentarci per renderlo il più pulito possibile!
               
                                                                                       Enjoy the Journey,
                                                                                                                  Giulia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lipica, una località per gli amanti dei cavalli.

Enjoy the Journey

72 Ore a Napoli, ecco cosa vedere!